Presentata la nuova linea grafica dell’azienda, il nuovo sito e la nuova app Wikiwaste

Rho, 25  gennaio 2017 – “Vogliamo essere più vicini ai cittadini, ascoltare le loro esigenze e collaborare per una Rho più pulita ed ecosostenibile. A.Se.R punta su un servizio di qualità, attento alla comunicazione: per questo abbiamo rivisto il nostro logo e il nostro sito internet, inaugurato una piattaforma ecologica moderna e di grandi dimensioni e attivato un servizio di app che crediamo possa essere il giusto mezzo per comunicare con i cittadini, avvalendoci delle possibilità che i mezzi tecnologici oggi ci offrono”, dichiara A.Se.R.

A.Se.R. fa un ottimo lavoro e da sempre dimostra grande disponibilità nell’implementazione dei servizi e nel loro miglioramento. – aggiunge Gianluigi Forloni,  Assessore a Ecologia, ambiente e verde pubblico del Comune di Rho – Dopo la recente inaugurazione della piattaforma ecologica, che rappresenta la risposta alle richieste e alle necessità dei cittadini, A.Se.R. ha definito una nuova linea di comunicazione. Si è attrezzata in maniera attiva per rendere le informazioni alla portata di tutti i cittadini e convincerli a fare sempre meglio la raccolta differenziata. In questo modo si intende eliminare ogni alibi basato sulla disinformazione. I servizi funzionano, purtroppo si riscontrano ancora casi di grande inciviltà di pochi, che costituiscono un numero marginale ma che danneggiano tutta la comunità.”

La novità più interessante è sicuramente il nuovo logo aziendale. Nato dalla composizione delle lettere di tre parole, ovvero qualità, impegno, continuità, rappresenta la sintesi dei valori aziendali in cui A.Se.R si rispecchia. Valori che sono riportati anche sui materiali informativi sulla raccolta differenziata perché sono da condividere e da diffondere, ancora di più quando si fa la raccolta differenziata, che va affrontata, secondo A.Se.R, proprio con “qualità, impegno e continuità”.  E’ già on line il nuovo sito internet, con contenuti potenziati, una nuova grafica e più fruibile: l’indirizzo della nuova “casa digitale” di A.Se.R è www.aserspa.net

Da oggi inoltre i cittadini residenti a Rho potranno usufruire della nuova applicazione per smartphone Wikiwaste, dedicata alla raccolta differenziata. Creata dalla Cooperativa ERICA, l’applicazione è fruibile sia per ambiente iOs (Apple) che Android e compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet disponibili sul mercato. L’applicazione può essere scaricata dall’App Store di Apple o da Google Play. Wikiwaste consentirà agli utenti di consultare tutte le principali informazioni relative al servizio rifiuti. Navigando all’interno del menù, i cittadini potranno sapere dove, come e quando conferire in modo corretto i propri rifiuti, ricevere news e segnalare in tempo reale discariche abusive o situazioni di degrado ambientale. Nella sezione “abbandoni e segnalazioni” infatti sarà possibile inviare ad Aser comunicazioni e fotografie per un intervento tempestivo di pulizia. In caso di dubbi su dove buttare i propri rifiuti, nella sezione “Dove lo butto?” il cittadino non dovrà fare altro che inserire nell’apposito campo il rifiuto di cui ci si vuole disfare e riceverà indicazioni circa il corretto conferimento dello stesso.

Infine, A.Se.R e l’amministrazione comunale rhodense hanno inaugurato sabato scorso la nuova piattaforma ecologica comunale per la raccolta differenziata dei rifiuti in via Sesia 21/23. Un’area di 7.200 mq e un volume autorizzato per lo stoccaggio dei rifiuti di 1.075 metri cubi. La nuova piattaforma sostituisce il centro di via san Bernardo. E’ stata realizzata rispondendo ai più moderni standard di sicurezza attraverso, tra l’altro, la separazione fisica delle aree dedicate ai cittadini e agli operatori. Il conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini avverrà in un’area coperta e sopraelevata rispetto ai cassoni, per consentire di operare con la massima sicurezza e comfort. E’ stato inoltre realizzato un sistema di videosorveglianza e di allarme su tutta l’area, che verrà illuminata con tecnologia a led. Sarà comunque sempre presente in tutta la piattaforma personale qualificato per assistere i cittadini durante tutte le operazioni di scarico.

Foto (da sinistra)
Alessandra Conte, responsabile  del servizio tecnico A.Se.R. spa
Gianluigi Forloni, Assessore a Ecologia, ambiente e verde pubblico del Comune di Rho
Tommaso Di Paolo, Direttore Operativo A.Se.R. spa
Alessandro Gramegna, Servizio tecnico  A.Se.R. spa